Wednesday, 08 October, 2025

Danni per vacanza rovinata? Ritardi trasporti, hotel diverso da quella aquistata


Chi si è visto la propria vacanza rovinata?
Ritardi aerei, voli cancellati, smarrimento o consegna in ritardo dei bagagli, hotel e strutture diverse da quelle acquistate.
Con l’inizio delle vacanze estive, aumenta il traffico aereo e quindi gli inadempimenti delle compagnie aeree.
Per ogni ritardo aereo, superiore alle due ore, è possibile ottenere un risarcimento (compensazione pecuniaria).
Per ritardo o smarrimento del bagaglio, le compagnie aeree dovranno restituire tutti i soldi spesi per gli acquisti di beni di prima necessità,(indumenti intimi, scarpe, pantaloni, magliette ecc.) pertanto è fondamentale conservare gli scontrini, oltre al modulo PIR, che vi viene consegnato al momento della denuncia di smarrimento!
Avendo sedi operative anche in Italia, le grandi compagnie aeree quali Lufthansa, Alitalia, Air France, Iberia, Turkish Airlines, US Airways, BluePanorama ecc. potranno essere contattate direttamente al fine di ottenere tali risarcimenti.
Maggiori tutele si avranno anche in caso di viaggi organizzati a mezzo agenzie di viaggi, dove le stesse potranno essere contattate direttamente.
Chi vuole vedersi risarcire la propria vacanza rovinata, può inviarci una e-mail ed avere assistenza!