Sunday, 05 May, 2024

Richiesta danni per disservizi Poste Italiane


POSTE ITALIANE S.P.A. da oggi in poi in caso di inadempimento (ritardo consegna, smarrimento pacchi, disservizi vari) per cortesia non invocare più l’art. 6 del D.p.r. n° 156/73, nella parte in cui “dispone che l’Amministrazione ed i concessionari del servizio telegrafico non incontrano alcuna responsabilità per il ritardo del recapito delle spedizione effettuate con il servizio Postacelere”.
Infatti, come ben saprai tale articolo è stato dichiarato INCOSTITUZIONALE. Ove mai Ti fosse sfuggita la sentenza, Te la ricordo io (sentenza n° 46/2011 Corte Costituzionale).
Per non parlare poi delle clonazioni delle Poste Pay dove non ti assumi mai la responsabilità!
Oramai sei “diventata grande” una S.p.A. vera e propria; quindi se per una raccomandata sei arrivata a chiedere € 4,30 significa che oltre agli onori dovrai assumerti le responsabilità come tutte le S.p.A.!
ANCHE IL GIUDICE DI PACE DI SORRENTO, DOTT. ELISO DESIDERIO, con una recente sentenza ha ritenuto Poste Italiane S.p.A. responsabile per il ritardo del recapito delle spedizioni dei prodotti postali!
Per tutti coloro che hanno subito un disservizio “dall’amica PosteItaliane S.p.A.”, Vi invito a contattarci all’indirizzo email.
Analizzeremo le vostre questioni e cercheremo di darVi consigli utili.